STAI LEGGENDO

Vi presentiamo Zolletta, la gattina che accompagna...

Vi presentiamo Zolletta, la gattina che accompagna Jovanotti nel suo tour

Era stata abbandonata appena nata insieme ai suoi due fratellini nel bidone della spazzatura. Ma qualcuno se n’è accorto e li ha portati dal veterinario, lo stesso della famiglia Cherubini, o meglio dei suoi animali. Una persona per fortuna ha offerto la propria gatta per allattarli e i mici sono tutti sopravvissuti. Zolletta ora sta bene e gironzola insieme al suo padroncino Jovanotti per le tappe del suo tour.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ama i molto gli animali. Quando qualche anno fa la sua Lola venne a mancare, scriveva così: “Due parole per quattro zampe. Giorni fa uno dei cani di casa ci ha lasciato. Lola. Chi ha cani e gatti o li ha avuti sa di cosa parlo quando uso la parola dolore nel caso della morte di un animale di casa. Sono nostri compagni di vita, sono amici veri, gli si vuole bene, un bene ricambiato in una forma non umana ma per certi versi anche più che umana, più incondizionata, più pura”.

E a questo messaggio ne seguiva un altro sull’adozione: “Se volete prendere un cane prendetelo al canile, ve ne sarà grato per tutta la vita e scoprirete una forma di felicità e di rapporto tra esseri viventi che vi insegnerà delle cose importanti, garantito. Non andate a comprare un cane, a meno che non abbiate della ragione molto valide per farlo, invece valutate bene l’idea di salvarne uno da un canile, di portarlo a casa, di stringere con lui quel patto tra essere umano e animale che è tra le esperienze più belle della vita (molti sanno di cosa parlo)”.

E noi non possiamo che condividere il suo pensiero…

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram