STAI LEGGENDO

Un piccolo treno per i cani randagi

Un piccolo treno per i cani randagi

È l’idea di Eugene Bostick, l’ottantenne texano che, per portare a spasso i cani randagi abbandonati nei pressi della sua abitazione, ha costruito un piccolo treno per loro.

Un treno per portarli a spasso

È in pensione da 15 anni e vive in una casa un po’ isolata insieme a suo fratello, con accanto un grosso fienile. La collocazione della sua abitazione, così lontano da tutto, ha fatto sì che negli anni la gente abbandonasse un gran numero di cani, che Eugene ha sempre accudito e sfamato con infinita bontà. Ma il desiderio più grande dell’anziano uomo era quello di poterli portare a spasso tutti insieme, raggiungere il bosco vicino magari o il ruscello o anche solo far fare loro un giretto perché si svagassero un po’. Ed è da qui che è nata l’idea di costruire un piccolo treno tutto per loro.

Barili di plastica ritagliati

La sua ispirazione è nata da un trattore che trasportava dei carrelli. Così Eugene ha preso dei barili di plastica, li ha ritagliati, posti su un sistema di ruote e voilà, presto detto il gioco è fatto! Una o due volte a settimana l’anziano uomo prende il suo rudimentale treno e parte insieme ai suoi fedeli amici, a velocità molto sostenuta. Non appena si avvicina al nuovo mezzo di trasporto, i suoi cani vi saltano sopra, felici di partire con il loro proprietario per una nuova avventura. Un’idea indubbiamente utile anche per i cani disabili che fanno parte della numerosa famiglia di Eugene e che, senza questo mezzo, non potrebbero mai muoversi e godersi una scampagnata all’aria aperta. La gente ormai conosce Eugene e i suoi cani e, quando l’uomo passa felice col suo trenino, i passanti gli scattano simpaticamente qualche foto e lo salutano affettuosamente.

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram