STAI LEGGENDO

Smiley, il cane disabile che aiuta a sorridere

Smiley, il cane disabile che aiuta a sorridere

Dodici anni e cieco dalla nascita, affetto anche da una forma di nanismo. Smiley è un cane disabile salvato all’età di due anni da Johanne che lo ha trovato in una fattoria dell’Ontario (Canada). Quegli occhietti sembrava che ridessero, così lei gli ha dato tutte le cure necessarie e lo ha accolto nella sua casa. Ma Smiley aveva una grande dote, la capacità di sostenere le persone in difficoltà.

Oggi Smiley è un campione certificato di pet therapy che aiuta bambini e adulti con disabilità fisiche e mentali gravi. Persone che non avevano mai fatto un sorriso, con Smiley sono riuscite a ridere di gusto; bambini autistici che non avevano mai manifestato miglioramenti, lo hanno fatto proprio con questo meraviglioso Golden Retriever. “I cani possono tornare indietro da ogni cosa, dimenticano il loro passato”, spiega Johanne, ” non come noi esseri umani che invece ci soffermiamo sulle cose successe”.

Smiley insegna alle persone che non è il loro handicap a definirle e neanche ciò che è successo loro da piccole. Le sue vicende sono state raccolte anche in una pagina facebookTraining the K9 Way“.

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram