Fotografare la maternità è uno dei modi più popolari per le mamme di celebrare le loro gravidanze. Ma questo non vale solo per le persone. La fotografa brasiliana Ana Paula Grillo ha avuto il piacere di lavorare con un altro tipo di genitore in attesa, Lilica, il cane di una sua amica.
Una modella perfetta
La cagnetta ha avuto una scappatella con il cane di un vicino di casa, ma prima dell’arrivo della cucciolata, Grillo è stata ispirata e ha voluto festeggiare Lilica con un servizio fotografico. Lei, dal canto suo, sembra molto orgogliosa del suo pancione e sorride sempre all’obbiettivo, è un soggetto perfetto per le foto. “È stata incredibile”, ha raccontato la fotografa. “Sorrideva in un modo così carino”.
Aiutare i meno fortunati
Questa non è la prima volta che Grillo realizza dei servizi fotografici con i non-umani. Ma il suo amore per gli animali va oltre il mondo della fotografia. Nel suo tempo libero, infatti, Grillo fa volontariato per aiutare gli animali abbandonati perché “anche loro meritano di essere amati”. Fortunatamente Lilica non deve preoccuparsi per i suoi cuccioli, cinque, che nel frattempo sono nati e sono stati adottati dai figli della proprietaria.
Prevenire le gravidanze riduce gli abbandoni
E mentre la bellezza della maternità è certamente da festeggiare, quando si tratta di animali domestici la prevenzione di gravidanze è ancora più lodevole. La sterilizzazione di cani e di gatti non solo ha benefici per la salute, aggiungendo anni alla loro vita, ma aiuta anche a ridurre il numero di animali senza casa o indesiderati.
NO COMMENT