Si chiama Pet on Wheels, per gli amici Pow, ed è il sistema che permette di portare Fido in scooter o bicicletta in modo comodo e sicuro.
Trasportino-bauletto
Altro non è che un trasportino omologato per le due ruote. Basta situazioni pericolose in cui il cane viaggia ai nostri piedi o in borse-trasportino a tracolla. Pow è un bauletto-trasportino disegnato per gli scooter, ma che si adatta anche a biciclette e automobili. Si fissa con un gancio al portapacchi, oppure con delle cinghie al sellino, o al sedile dell’auto. Permette al cane di viaggiare in modo confortevole, anche in mezzo al traffico, evitando le distrazioni per chi guida.
Il sistema più sicuro
“Dalle prove che abbiamo effettuato in questi mesi”, spiegano gli inventori di Paw, “in caso di percepito pericolo, come nel caso di una frenata brusca, il cane ritrae d’istinto la testa. All’interno c’è abbastanza spazio per consentire al cane di poter stare seduto o sdraiato. L’oblò e chiudibile per cui la testa non è obbligatorio che stia fuori. Le due prese d’aria sulla parte superiore garantiscono l’afflusso dell’aria anche con oblò chiuso. Rispetto ad altri sistemi di trasporto presenti sul mercato o spesso utilizzati (come zaini o borse) posti in mezzo alle gambe del guidatore, è il sistema più sicuro anche a detta di diversi veterinari. Si consiglia comunque, indipendentemente dal sistema utilizzato, di fare soste ripetute durante il viaggio specie se lungo, proprio per evitare stress all’animale”.
NO COMMENT