È quanto emerge da una indagine inglese condotta da tails.com e riportata dal Mail Online, secondo la quale quasi la metà dei proprietari britannici parla e si confida più col proprio compagno a quattro zampe che col partner.
Un po’ di numeri
Il tempo trascorso a chiacchierare con Fido sarebbe, in media, di 47 minuti al giorno. In percentuali, il 41% avrebbe ammesso di avere più conversazioni con il proprio cane rispetto a quelle avute in generale con la dolce metà; e il 40% ha, invece, affermato di sentirsi molto più a suo agio nel confessare i propri segreti al quadrupede di casa che non ad amici, mariti, mogli o fidanzate; l’81%, poi, si sente addirittura più felice dopo una chiacchierata con Fido; e il 65% afferma che il cane è assolutamente il miglior amico mai avuto. Il cane d’altronde è sempre presente nel momento del bisogno e lo sostiene ben l’86% dei proprietari, per il 96% dei quali Fido è parte integrante della famiglia, capace di tirare su il morale a mamme e papà umani nei momenti di tristezza (94%).
Più foto con Fido
L’amore per il proprio cucciolo emerge anche nelle foto. Gli inglesi posano più spesso e più volentieri in foto in compagnia del cane piuttosto che del partner, degli amici e addirittura dei figli, con una media di 6 scatti a Fido ogni settimana.
NO COMMENT