STAI LEGGENDO

Lav, 40 anni di storia dalla parte degli animali

Lav, 40 anni di storia dalla parte degli animali

A partire da domani e per tre giorni, Lav festeggia i suoi primi 40 anni, in occasione del suo Congresso Nazionale, che si terrà a Roma il 9-10-11 giugno a Palazzo S. Chiara (nelle adiacenze del Pantheon).

Anni di impegno e di battaglie per i diritti degli animali, anni che parlano dell’affermarsi di una nuova sensibilità per gli animali, di evoluzioni sociali e legislative, di piccoli passi e grandi vittorie: 40 anni raccontati in un video che anticipa e inaugura la tre giorni di incontri, iniziative, festeggiamenti. Ai “40 anni di Lav” sarà dedicata anche una mostra che ripercorrerà le tante battaglie dell’associazione per mettere fine alla vivisezione, alle pellicce, a circhi e zoo, alla caccia, contrastare la zoomafia, l’abbandono di animali e il traffico di cuccioli, fino a scelte sempre più condivise come la moda animal free e la scelta veg.

Il meeting proseguirà domenica 11 giugno con gli adempimenti congressuali: l’illustrazione e la votazione del bilancio consuntivo 2016, la presentazione e il voto del Documento di Programmazione delle attività 2018 e di alcune modifiche statutarie.

“LAV viene fondata a Roma il 28 maggio 1977 da nove donne e uomini in una stanza in Via dei Portoghesi 18, prestata da uno dei soci e trasformata subito in una sede. Con pochi mezzi ma con un grande sogno di equità e giustizia per tutte le specie, i primi attivisti LAV sono stati dei veri pionieri in tema di diritti degli animali“, afferma la LAV e prosegue. “La nostra battaglia antivivisezionista ha segnato una chiara svolta culturale e politica e negli anni, la nostra visione originaria si è ampliata, si sono aggiunti molti altri temi, obbiettivi e traguardi, raggiunti e da realizzare, per il rispetto dei diritti di tutti gli animali: un mondo dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità e vita”.

Il programma dei 40 anni Lav

 

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram