È stato ribattezzato così dagli abitanti di Kilkenny, in Irlanda, dove Patsy Gibbons vive con tre volpi, diciotto galline, dodici papere, due cani e due gatti.
Tre salvataggi
La sua dedizione alle volpi è iniziata per caso, quando si è preso cura di due cucciole che erano state abbandonate molto piccole. Grainne e Minnie, questi i loro nomi, sono state curate e nutrite da Patsy e non si sono più separate da lui. A loro poi se n’è unita una terza, Henry.
Grainne aveva solo sette settimane quando Mr.Fox l’ha trovata sola e abbandonata nei pressi del Columba’s Hospital di Thomastown. L’ha raccolta e l’ha portata subito dal veterinario ed è da allora che vive con lui. Minnie, invece, aveva solo un mese quando una donna l’ha trovata a Kilmaganny e l’ha portata a lui. E infine c’è Henry, che era stata attaccata da un cane e trovata ferita da un uomo del villaggio. Non sapendo come accudirla, anche quest’ultimo si è rivolto a Patsy.
Amate dai bambini
Le volpi vivono nei dintorni della casa di Mr. Fox e pare che, una volta in salute, non siano più volute tornare a vivere nei boschi. Sono diventate anche un’attrazione per i bambini che vanno spesso a trovarle e si sono letteralmente innamorati di loro.
Foto: Clodagh Kilcoyne Photography
NO COMMENT