STAI LEGGENDO

#iostoconglianimali. Parte la petizione canili com...

#iostoconglianimali. Parte la petizione canili comunali di Roma

Ritirare il “bando ponte” e continuare a garantire il benessere degli animali. Ecco cosa riporta la petizione che i lavoratori Avcpp dei canili comunali di Roma chiedono a gran voce di firmare.

I cittadini a sostegno dei canili comunali di Roma

Per continuare a tutelare gli ospiti delle strutture comunali capitoline ci vuole, infatti, l’appoggio e il sostegno di tutta la cittadinanza. In fondo, il servizio che i lavoratori offrono all’interno dei canili comunali di Roma è un servizio che viene prestato anche ai cittadini oltre che agli animali. E così, accanto alla gente comune, scende in campo anche chi ha un volto noto, come Daniela Poggi, Jasmine Trinca, Federico Mancini, Elena Santarelli, Christiane Filangeri e tanti altri. Tutti contro la privatizzazione dei canili, tutti contro il business sulla pelle degli animali.

La petizione canili: perché ritirare il bando

E per questo motivo che parte la petizione per il “ritiro della procedura comparativa finalizzata all’individuazione di organismi da convenzionare con Roma Capitale per la gestione dei canili e dell’oasi felina”. In soldoni i lavoratori dei canili comunali chiedono il ritiro del bando che causerà “il licenziamento di dieci operatori su dieci, la demolizione di un modello che garantiva stabilità occupazionale, professionalità dei lavoratori e tutela del benessere animale, la totale privatizzazione del servizio con l’ingresso di aziende che hanno come mission il profitto, la delocalizzazione delle risorse economiche di Roma Capitale”, che diventerebbe terreno di conquista per affaristi e speculatori provenienti da ogni parte. Firma anche tu!

Continua il programma dell’occupazione

E intanto continua l’occupazione della struttura di Muratella da parte dei lavoratori. Garantiti i servizi al pubblico e agli animali, tante le iniziative organizzate dopo l’orario di chiusura. Ecco come continua la settimana:

Mercoledì 30/09: ore 17.00 alle 19.00 workshop “l’importanza della socializzazione del cucciolo per la prevenzione dei problemi comportamentali, ovvero come costruire una sana relazione con il proprio cane fin da cucciolo” a cura di Sara Di Nepi, educatore cinofilo. Ore 21 cineforum.
Giovedì 01/10: ore 17.00 – 20:00 corso di autodifesa a cura di “Aku – Team Self Defence”. Ore 17.00 – 19.00 ludoteca. Ore 21.00 cineforum.
Venerdi’ 02/10: ore 18.00 – 20.00 workshop “il cane urbano: passeggiata e richiami”. Teoria e pratica della gestione del cane in città. Condotta al guinzaglio e richiami. A cura di Andrea Capella e Matteo Piscozzo educatori cinofili. E’ gradita la presenza del proprio cane. Ore 21.00 aperitivo e dj set a cura dei lavoratori del canile.
Sabato 3/10: ore 17.00 – 19.00 workshop “scopri il mondo attraverso i sensi del tuo cane”: come andare in montagna in sicurezza con il proprio cane. Olfatto, vista e udito. Scopro l’ambiente intorno a te. A cura di Manuela Anello. Ore 20:00 cena a sostegno dei lavoratori dei canili comunali.

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram