STAI LEGGENDO

Decidono di girare il mondo in barca a vela con il...

Decidono di girare il mondo in barca a vela con il loro gatto

Si chiamano Matt e Jessica Johnson e sono originari del Michigan. Un giorno hanno deciso di lasciare tutto, lavoro e casa, e comprare una barca a vela per girare il mondo insieme al loro inseparabile amico Georgie.

animalier-magazine-gatto-georgie-vive-su-barca (3)

Tutto ha avuto inizio il 12 agosto del 2011 e da allora la giovane coppia ha visitato ben 16 paesi. Matt era responsabile vendite presso un concessionario di automobili e Jessica era addetta alla fatturazione in un’azienda di prodotti nautici. Una vita regolare, la scuola, il matrimonio, la casa, la carriera. Poi a un certo punto la voglia di cambiare. “Tutto è iniziato nella tarda estate del 2007, mentre eravamo sulle rive del lago Michigan”, spiega Jessica. “Matt guardava le barche a vela e pensava a come gli sarebbe piaciuto provarne una un giorno. Mi ha chiesto se potevamo essere in grado di comprare una barca, che cosa sarebbe stato meglio fare. Alla fine abbiamo deciso che avremmo preferito passare le nostre estati in acqua. Poi, nel giugno del 2011, abbiamo venduto la nostra casa. Era ormai chiaro che avremmo voluto trascorrere più tempo sulla nostra barca, almeno 4-5 anni. Nel mese di luglio abbiamo lasciato il lavoro, pronti ad iniziare una nuova vita”.

animalier-magazine-gatto-georgie-vive-su-barca (2)

 

Georgie è arrivato nel 2012. “Si trova benissimo sulla barca a vela ed è sicuramente più stabile di noi”, racconta Jessica. Pare che il piccolo felino ami stare sul ponte a guardare i pesci che nuotano in mare. Sa nuotare, una volta si è gettato in acqua ed è risalito sulla barca utilizzando la scaletta. “Ora, in questa nuova vita, ci sentiamo felici”, hanno dichiarato Jessica e Matt. “Prima non lo eravamo, non abbiamo mai voluto essere ciò che eravamo prima e che quella fosse la nostra vita”.

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram