Succede a Utah, negli Stati Uniti dove la Humane Society ha destinato una stanza del rifugio a giocattoli telecomandati. Collegandosi al sito iPet Companion, infatti, chiunque può giocare con gli ospiti del gattile in una sessione da due minuti dove è possibile manovrare i giochi e osservare i gatti che giocano. Quando la sessione scade è possibile attendere in linea per ripetere l’esperienza.
Il rifugio Murray ha messo online questo nuovo servizio per sfatare il mito che i rifugi per animali siano tristi, ma anche per favorire le adozioni, nella speranza che, giocando a distanza, a qualcuno venga voglia di un contatto diretto coi mici. Questa tecnologia può essere anche un’opportunità per tutti coloro che non possono tenere un animale in casa, ma che vogliono comunque godere della sua compagnia.
Il rifugio dello Utah è uno dei soli 13 rifugi degli Stati Uniti a possedere questa tecnologia. A donarla è stata la iPet Companion secondo la quale l’introduzione negli altri rifugi di giocattoli e fotocamera ha portato a un maggiore numero di adozioni.
NO COMMENT