STAI LEGGENDO

Ghiaccioli dolci e salati. Ecco la merenda refrige...

Ghiaccioli dolci e salati. Ecco la merenda refrigerante per Fido

Cosa c’è di meglio, nelle torride giornate estive, di uno snack fresco? È così per noi ed è così anche per Fido, che oltre alla lingua terrà occupata anche la mente per un po’…

Ecco alcune simpatiche ricette che abbiamo trovato da realizzare per lui!

Ghiacciolo Mela&Miele
Mescolare un barattolo di yogurt bianco, 2 cucchiai di burro di arachidi (facoltativi), 2 cucchiai di miele e le mele tagliate a pezzetti. Versare il composto in stampi da ghiaccioli o in un recipente e congelare.

Ghiacciolo alla Banana/Fragola/Kiwi
Schiacciare la frutta matura e mischiarla a ½ tazza di burro di arachidi o un barattolo di yogurt. Mescolate il composto con  ¼ di tazza di germe di grano e poi versare in stampi da ghiaccioli e congelare.

Ghiacciolo al Pollo
Mescolare una tazza di brodo di pollo, ½ tazza di acqua e dei pezzettini di carne di pollo tritata finemente. Versare il composto in stampi da ghiaccioli e congelare.

Ghiacciolo alla Pancetta
Mescolare un barattolo di yogurt bianco, un pizzico di cannella, una mela, ¼ di tazza di latte, sciroppo d’acero e della pancetta tagliata sottile. Versare il composto in stampi da ghiaccioli e congelare.

Ghiacciolo Carne&Verdure
Mescolare 2 tazze di carne, pollame o pesce cotto, un barattolino di yogurt magro, una piccola manciata di prezzemolo tritato, una carota bollita, 3 cucchiai di olio d’oliva. Versare il composto in stampi da ghiaccioli e congelare.

Potete utlizzare degli stampi che abbiano forme diverse oppure fare il classico ghiacciolo col bastoncino, che potrà essere una carota o il classico ossetto di bufalo. E potete combinare questi ingredienti come meglio credete, realizzando sempre nuove ricette.

Largo alla fantasia!

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram