STAI LEGGENDO

Food raising, il banco alimentare firmato Enpa e F...

Food raising, il banco alimentare firmato Enpa e Friskies

Arriva l’edizione 2015 del food raising, il banco alimentare per gli animali bisognosi ospitati nei rifugi Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), in collaborazione con Friskies. Come donare? Per ogni prodotto Friskies acquistato (cane, gatto o snack) un pasto viene riservato a un ospite Enpa. I numeri purtroppo non sono confortanti: ogni anno, infatti, gli animali abbandonati sono circa 100mila; 900mila i cani e gatti presenti nei rifugi di tutta Italia; e di questi 30mila sono quelli accolti nei rifugi Enpa.

Il food raising 2014 ha regalato un milione di pasti

Anche l’anno scorso Enpa e Friskies avevano dato il via alla campagna di food raising il cui traguardo era stato notevole: ben un milione di pasti raccolti per gli amici a quattro zampe più sfortunati. Quest’anno l’obiettivo resta lo stesso e ci sarà tempo per raggiungerlo fino al 31 ottobre. “Crediamo nel concetto di famiglia allargata e siamo orgogliosi e felici di poter confermare il nostro impegno per un importante progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione nei confronti dei pet”, ha affermato Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina. “Crediamo profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. Per questo abbiamo deciso di scendere in campo accanto a quelli meno fortunati”.

“A cuccia di cuori” partecipa al food raising

Quest’anno insieme a Enpa e Friskies a scendere in campo è anche “A cuccia di cuori”, la docu-fiction andata in onda su La5 a maggio scorso, le cui repliche sono in tv dal 7 settembre. Venti puntate che raccontano come cani, gatti e altri piccoli animali ospiti Enpa hanno trovato una famiglia adottiva amorevole e per sempre. In trasmissione veterinari, educatori e volontari che si occupano degli ospiti dei rifugi e si dedicano con professionalità e amore ad assisterli. Un modo per conoscere più da vicino la vita di questi animali e chi si occupa di loro.

Foto: La Repubblica

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram