STAI LEGGENDO

Famiglie moderne? Meglio il cane della suocera

Famiglie moderne? Meglio il cane della suocera

Lo dice una ricerca proposta dal retailer britannico Matalan all’interno della campagna di marketing “Made for Modern Families” che analizza, appunto, i cambiamenti della famiglia moderna in termini di composizione, reddito e rapporti con i parenti. Ed è proprio per quanto riguarda questi ultimi che il cane sarebbe in cima alla lista rispetto i parenti acquisiti, in primis la suocera.

Su un campione di 2.071 intervistati, infatti, il 22% afferma che il cane sia un membro stretto della famiglia, un punto in più del 21% dei genitori acquisiti, ma quattro in meno rispetto ai nonni che vedono la preferenza del 26%. Mark Earls, esperto di comportamento umano, spiega che “gli animali domestici portano davvero ricchezza alla famiglia moderna e sono considerati tanto importanti quanto i parenti stretti e gli amici. I cani ci somigliano di più rispetto ad altri animali: sono creature sociali che apprezzano il far parte di una famiglia e coloro che li accudiscono”.

La famiglia, comunque, rimane salda e solida, nonostante suocere e altri parenti, più eterogenea sicuramente, ma sempre con l’obiettivo principale della felicità seguito da quello della salute.

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram