Lo dice una ricerca proposta dal retailer britannico Matalan all’interno della campagna di marketing “Made for Modern Families” che analizza, appunto, i cambiamenti della famiglia moderna in termini di composizione, reddito e rapporti con i parenti. Ed è proprio per quanto riguarda questi ultimi che il cane sarebbe in cima alla lista rispetto i parenti acquisiti, in primis la suocera.
Su un campione di 2.071 intervistati, infatti, il 22% afferma che il cane sia un membro stretto della famiglia, un punto in più del 21% dei genitori acquisiti, ma quattro in meno rispetto ai nonni che vedono la preferenza del 26%. Mark Earls, esperto di comportamento umano, spiega che “gli animali domestici portano davvero ricchezza alla famiglia moderna e sono considerati tanto importanti quanto i parenti stretti e gli amici. I cani ci somigliano di più rispetto ad altri animali: sono creature sociali che apprezzano il far parte di una famiglia e coloro che li accudiscono”.
La famiglia, comunque, rimane salda e solida, nonostante suocere e altri parenti, più eterogenea sicuramente, ma sempre con l’obiettivo principale della felicità seguito da quello della salute.
NO COMMENT