Era nata pochi giorni prima di Natale, nel 2002, con delle gravi malformazioni, senza una zampa anteriore e con l’altra da amputare. Ma la natura ci stupisce sempre e Faith con determinazione e voglia di vivere ce l’ha fatta e ci ha insegnato una bella lezione.
La madre la stava lasciando morire secondo quelle che sono le crudeli leggi della selezione naturale, ma due ragazzi l’hanno curata e allevata. Aveva tre zampe, ma la sinistra anteriore era così malmessa che è stato necessario amputarla. Inizialmente debole e denutrita, Faith è cresciuta e all’età di 7 mesi ha imparato a camminare sulle due zampe posteriori sotto gli occhi sbalorditi di tutti, specie di chi la incontrava per strada.
Alla fine dello scorso aprile Faith ha concluso il suo cammino alla veneranda e rispettabile età di 13 anni. Da lei impariamo che volontà e determinazione sono la chiave vincente per raggiungere i propri obiettivi e che c’è sempre il modo di andare avanti, di affrontare e risolvere i problemi, anche quelli che sembrano insormontabili.
Grazie Faith
NO COMMENT