È quanto si legge nella guida “domande&risposte” del sito ufficiale, dove si legge un’unica eccezione nei confronti dei cani guida o di altri cani da compagnia per specifiche ragioni mediche. Non solo. All’esterno del sito non sono previste aree o servizi in cui lasciare gli animali durante la visita all’Expo.
Già qualche mese fa era circolata questa notizia, ma si sperava che, viste le polemiche che aveva già sollevato, si riuscisse a porre rimedio per i tanti, turisti e non, che scelgono di visitare l’Expo con i loro animali. Si auspicava quantomeno in una soluzione di accoglienza, e invece nulla, cani e gatti sono fuori, vietato l’ingresso ai migliori amici dell’uomo.
Scelta ad hoc per il benessere degli animali? Un posto così affollato non è il luogo ideale per loro? Forse. Ma se si pensa alle tante fiere in cui cani e gatti (e non solo) sono ben accetti, viene da credere che questa non sia proprio una scelta a vantaggio dell’amico a quattro zampe. Peccato! Un’occasione persa per dimostrare quanto l’Italia sia all’avanguardia in questo settore.
NO COMMENT