STAI LEGGENDO

Arriva a Milano il “Dog Lovers’ Day...

Arriva a Milano il “Dog Lovers’ Day”

Il Dog Lovers’ Day, festeggiato a Washington, Londra e Hong Kong, arriva anche a Milano grazie a Michela Vittoria Brambilla, presidente della Leidaa, Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, e madrina della manifestazione.

animalier-magazine-dog-lover's-day

Stop al consumo di carne di cane e gatto

Tra gli eventi in programma, la premiazione dei cani eroi e la proiezione del documentario “Eating happiness. Mangiare la felicità”, il primo filmato sul traffico della carne canina in Asia. In Cina, il 22 giugno si festeggia il “Festival della carne canina”, una mattanza di animali domestici considerati animali da macello e trattati nel peggiore dei modi. Il Dog Lovers’ Day vuole cercare di smuovere le coscienze su questo evento e sull’usanza di alcuni paesi asiatici, quali Cina, Corea del Sud e Vietnam, di mangiare carne di cane e di gatto, con l’intento di metterne al bando il consumo. L’appello sarà rivolto al governo italiano e all’Unione Europea affinché si intervenga per fermare questa barbarie. “Mangiarne è e resta una barbarie”, ha affermato la Brambilla. “I cani e i gatti sono amici e compagni dell’uomo, non cibo. Non c’è alcuna ragione per continuare comportamenti disumani che vanno contro il progresso raggiunto dalla civiltà in un rapporto d’amore che ha molta letteratura alle spalle”.

animalier-magazine-dog-lover's-day

Dog Lovers’ Day: 26 e 27 settembre

Il Dog Lovers’ Day si svolgerà oggi 26 e domani 27 settembre. Una due-giorni all’insegna dell’amore verso il migliore amico dell’uomo sempre più presente nella nostra vita. A partecipare potranno essere, ovviamente, tutti i cittadini accompagnati da un amico a quattro zampe, e le presenze sono già numerose!

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram