STAI LEGGENDO

Ciao Diesel, il cane morto per la Francia

Ciao Diesel, il cane morto per la Francia

Si chiamava Diesel ed era un Pastore Belga di 7 anni. Stamattina ha stanato i terroristi nel loro covo, ma ha perso la vita quando la donna kamikaze si è fatta esplodere.

Diesel #Jesuisunchien

Nel blitz avvenuto stamattina a Parigi, nel quartiere di Saint-Denis, a nordest di Parigi, a 800 metri dallo Stade de France, Diesel ha salvato la vita ad almeno dieci agenti. Nel corso dell’operazione cinque persone sono state arrestate e due sono morte. Una di queste era una donna che, non appena ha sentito gli spari dei poliziotti, ha azionato una cintura esplosiva uccidendo anche il povero Diesel. Aveva stanato i terroristi all’interno del loro covo, mandato in avanscoperta dalle teste di cuoio, ma ha fatto solo in tempo a indicarlo ai suoi “colleghi”, cinque del quali sono rimasti lievemente feriti. Ora la Francia piange anche il cane eroe che ha servito fedelmente la sua patria e lo ricorda con un tweet #Jesuisunchien. E il resto del mondo si chiede se sia giusto sacrificare la vita di queste creature indifese, che incoscientemente vanno incontro al pericolo solo per compiacere il loro conduttore.

Abaaoud ancora libero

Tra gli arrestati non c’è, però, Abdelhamid Abaaoud, considerato la mente degli attacchi di Parigi del 13 novembre e obiettivo della polizia transalpina. Si tratta di tre uomini che si trovavano nell’appartamento preso d’assalto dalle forze di sicurezza e di cui non si conosce ancora l’identità, ed un uomo ed una donna che si trovavano invece nelle vicinanze.

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram