STAI LEGGENDO

Alluvione in Sardegna. Un aiuto per gli animali de...

Alluvione in Sardegna. Un aiuto per gli animali della Lida

Sono tutti salvi gli animali del rifugio Fratelli Minori gestito dalla Lida di Olbia, vittima dell’alluvione di questi giorni. L’emergenza però continua e gli animali hanno bisogno di aiuto.

Emergenza alluvione 

Il mal tempo che ha imperversato in Sardegna ha gettato nella disperazione l’intera popolazione e l’esondazione del torrente Siligheddu ha messo in ginocchio l’intera città. Al momento la situazione meteo sembra essere migliorata, ma il fango che ha invaso strade e cantine non è stato del tutto rimosso. Non sono previste altre esondazioni, ma bisogna pensare a tutti gli ambienti che sono sotto il livello dell’acqua.

Animali in sicurezza, ma si contano i danni dell’alluvione

Tra le vittime del maltempo anche gli ospiti del rifugio Fratelli Minori gestito dalla Lida di Olbia, che ospita 700 cani e oltre 200 gatti. Gli animali sono stati messi tutti al sicuro e le pompe sono costantemente in funzione per svuotare i recinti che, quando il flusso delle piogge aumenta, si riempiono di acqua e fango lasciando a mollo gli ospiti. L’incubo si ripete. La situazione, infatti, è quella di un paio di anni fa, quando nel novembre 2013 Olbia si trovò nuovamente in emergenza maltempo e così anche il canile che vive quasi esclusivamente di donazioni. Quando la situazione si normalizzerà si farà la conta dei danni. Per ora si sa che alcune recinzioni hanno bisogno di essere riparate e necessitano detersivi, disinfettanti, scope, traverse e guanti monouso, Vibravet compresse.

Tutti quelli che vogliono aiutare il rifugio Fratelli Minori possono fare una donazione qui o contattare l’associazione: tel. 333.4312878 – lidaolbia@tiscali.it

 

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram