Il naso della Nasica attira le partner. È un primate delle foreste tropicali del Borneo e il suo naso può raggiungere i 17 cm di lunghezza. È un tratto sessuale pari alla coda del pavone, attira le femmine e produce richiami sonori che allontanano i rivali.
Gli struzzi hanno un’erezione lampo. Sono tra i pochi pennuti a vantare un pene vero e proprio, che gonfiano con un sistema linfatico, la cui pressione è minore rispetto a quello vascolare. Questo fa sì che l’erezione duri appena qualche secondo.
I maschi della mosca-scorpione bloccano la femmina con due speroni anali. E la trattengono anche per un paio di ore durante la copula, dopo averla distratta con uno spuntino…
Le femmine di pipistrello praticano sesso orale. Sono state osservate leccare la base dei genitali maschili per prolungare il rapporto e sono l’unico non primate di cui sia stato documentato questo comportamento.
Le otarie fanno sesso con i pinguini. Pare, infatti, che i giovani maschi siano frustrati e vedano nei pinguini reali una facile preda sessuale. Il fatto è stato documentato in quattro diverse occasioni sull’isola dell’Oceano Indiano sub-antartico Marion Island.
NO COMMENT