STAI LEGGENDO

Le abitudini sessuali di alcuni animali documentat...

Le abitudini sessuali di alcuni animali documentate dalla BBC

Il naso della Nasica attira le partner. È un primate delle foreste tropicali del Borneo e il suo naso può raggiungere i 17 cm di lunghezza. È un tratto sessuale pari alla coda del pavone, attira le femmine e produce richiami sonori che allontanano i rivali.

animalier-magazine-abitudini-sessuali-animali-nasica

Gli struzzi hanno un’erezione lampo. Sono tra i pochi pennuti a vantare un pene vero e proprio, che gonfiano con un sistema linfatico, la cui pressione è minore rispetto a quello vascolare. Questo fa sì che l’erezione duri appena qualche secondo.

animalier-magazine-abitudini-sessuali-animali-struzzo

I maschi della mosca-scorpione bloccano la femmina con due speroni anali. E la trattengono anche per un paio di ore durante la copula, dopo averla distratta con uno spuntino…

animalier-magazine-abitudini-sessuali-animali-mosca-scorpione

Le femmine di pipistrello praticano sesso orale. Sono state osservate leccare la base dei genitali maschili per prolungare il rapporto e sono l’unico non primate di cui sia stato documentato questo comportamento.

animalier-magazine-abitudini-sessuali-animali-pipistrello

Le otarie fanno sesso con i pinguini. Pare, infatti, che i giovani maschi siano frustrati e vedano nei pinguini reali una facile preda sessuale. Il fatto è stato documentato in quattro diverse occasioni sull’isola dell’Oceano Indiano sub-antartico Marion Island.

EXCLUSIVE; SEAL SEXUAL HARASSMENT OF PENGUINS; MARION ISLAND; ANTARCTICA

 

commenti


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM
Seguici su instagram